top of page
  • Immagine del redattoreFarmacia Giglioli

Toscana Zona Arancione

Aggiornamento: 17 dic 2020


Facciamo il punto sulle nuove regole contenute nell'ultimo Dpcm. Tutto quello che c'è da sapere su: spostamenti, esercizi commerciali, scuola... Leggi qui


Norme Generali:

SPOSTAMENTI

Confermato il divieto di spostamento dalle 𝟮𝟮 alle 𝟱 del 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗼 (per Capodanno divieto dalle 𝟮𝟮 del 𝟯𝟭 dicembre alle 𝟕 del 𝟭° 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼). Sono vietati gli spostamenti tra Regioni e dal 𝟮𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 al 𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 indipendentemente dal colore della zona. Sono vietati gli spostamenti tra Comuni e il 𝟮𝟱 e 𝟮𝟲 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 e 𝟭° 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 indipendentemente dal colore della zona.


𝗥𝗲𝘀𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗶: •il rientro presso il proprio domicilio, abitazione e residenza; •lo spostamento per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, salute o per usufruire di servizi non disponibili nel proprio comune.

ESERCIZI COMMERCIALI E SERVIZI

Riapertura di tutti i negozi al dettaglio, dei mercati e delle attività inerenti ai servizi alla persona. Nei giorni festivi e prefestivi restano chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei centri commerciali, ad eccezione di: 𝗳𝗮𝗿𝗺𝗮𝗰𝗶𝗲, 𝗽𝗮𝗿𝗮𝗳𝗮𝗿𝗺𝗮𝗰𝗶𝗲, 𝘁𝗮𝗯𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶, 𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗲, 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶, 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗳𝗹𝗼𝗿𝗼𝘃𝗶𝘃𝗮𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶.. I servizi bibliotecari sono consentiti su prenotazione.

SCUOLA

Riprendono le lezioni in presenza per le seconde e terze classi della scuola secondaria inferiore (scuole medie). Dal 𝟳 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼: 𝟳𝟱% della didattica in presenza per le scuole secondarie superiori. Conferenze provinciali permanenti tra sindaci, rappresentanti ministeriali e regionali, presso le Prefetture, per un raccordo tra gli orari di apertura e quelli dei servizi di trasporto.

RISTORAZIONE

Sono consentite solo la possibilità di asporto fino alle 𝟮𝟮 e la 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗼.

UNIVERSITÁ

Possono svolgersi in presenza i corsi rivolti a classi di un ridotto numero di studenti, nonché esami, prove e sedute di laurea nel rispetto delle relative linee guida.


ATTIVITÁ SPORTIVA

È consentita l’attività individuale nei centri sportivi all’aperto.

Norme regionali: scarica il pdf qui https://bit.ly/39UrDGv




3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page