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Farmacia Giglioli

Via Bruno Buozzi, 46

50013 Campi Bisenzio (Fi)

Tel.  39 055 890009

E-mail: info@farmacia-giglioli.it

Sito Web: www.farmacia-giglioli.it

 

 

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmacia-giglioli.it (di seguito “Sito”).

 

Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra Farmacia Giglioli e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto.

 

La vendita dei prodotti del sito è gestita da Farmacia Giglioli Via Bruno Buozzi, 46 50013 Campi Bisenzio Firenze Tel.  39 055 890009, P. IVA  06400850480 regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute con Codice Univoco SUBM70N (di seguito “Farmacia Giglioli”).

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

 

 

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Farmacia Giglioli al momento dell'invio dell'ordine.

 

Farmacia Giglioli accetta ordini per il solo territorio Italiano.

 

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo email e si potrà  recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere  complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per peso, colore, composizione, etc ..

 

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

 

Effettuando l'ordine sul Sito dichiari di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

 

Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 riceverai, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, mail che dovrai conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Farmacia Giglioli mediante risposta via email, inviata  all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

 

Il contratto stipulato tra te e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del Sito.

 

 

 

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.

 

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Farmacia Giglioli è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell'Istituto bancario che gestisce la transazione.

Per tale motivo Farmacia Giglioli non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

 

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Farmacia Giglioli possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

 

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Pagamento con carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavorativi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.

 

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

 

Una volta effettuato l'annullamento della transazione Farmacia Giglioli non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

 

Farmacia Giglioli si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Farmacia Giglioli si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

 

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Pagamento con PayPal

Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di Farmacia Giglioli, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Farmacia Giglioli è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di Farmacia Giglioli contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.

 

 

Pagamento con Satispay

In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, sarai indirizzato alla pagina di Satispay dove inserire il tuo numero di cellulare. Satispay è un sistema di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali, che ti permette di scambiare denaro con gli amici e di pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, tramite un’applicazione disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, Il servizio, semplice e sicuro, è sempre gratuito per gli utenti privati.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di Satispay.

 

Pagamento con bonifico bancario anticipato

 

Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:

 

Beneficiario: Farmacia Giglioli

Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine

Banca …….. - Agenzia ……

IBAN: IT………

BIC SWIFT: ………. (nel caso di bonifici internazionali)

 

Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail (info@farmacia-giglioli.it) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.

 

 

  • Pagamento alla consegna

  • Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di Euro 5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito Farmacia Giglioli si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro più IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.

 

Pagamento in farmacia

È possibile prenotare sul Sito e pagare quando si ritira in Farmacia senza alcuna spesa accessoria.

 

 

SPEDIZIONI

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.

 

Per ordinativi superiori a € 29,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite.

Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. Di norma l'importo per le spedizioni in Italia è pari a € 3.90 per ordini di importo superiore ad € 15 ma inferiore ad € 29, mentre l'importo delle spese di spedizione è di € 7 per ordini inferiori ad € 15. Per destinazioni in località disagiate o Isole minori il costo è superiore, comunque indicato in automatico all'atto dell'ordine.

 

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

 

Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

 

Le consegne vengono spedite, salvo imprevisti, il giorno stesso dell'ordine (per ordini entro le 14:00) o entro le 24 ore successive, pertanto non è possibile richiedere posticipi nell'invio degli ordini.

 

AI momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via mail, a: info@farmacia-giglioli.it.

 

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento ma esclusivamente al corriere.

 

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate via mail, a: info@farmacia-giglioli.it, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

Spedizioni internazionali

 

AI momento non prevediamo la possibilità di effettuare spedizioni internazionali.

 

 

FATTURAZIONE

In base alla tipologia di cliente verrà effettuata la fatturazione con la rispettiva modalità. 

 

Privati

Per i clienti "Privati”, Farmacia Giglioli emette fattura accompagnatoria contestualmente all'evasione dell'ordine. La fattura contiene già il codice fiscale del cliente, pertanto potrà essere utilizzata per richiedere le dovute detrazioni per i prodotti fiscalmente detraibili ai sensi della legge.

 

 

Aziende e Liberi professionisti

Per i clienti "Libero Professionista" e "Azienda", Farmacia Giglioli emette fattura elettronica di vendita. Copia di cortesia della fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

 

 

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014 che attua nel nostro ordinamento la direttiva europea n.2011/83/UE e modifica il D.Lgs. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss. che dà diritto, qualora tu fossi una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla tua attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché restituisca, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso se hai acquistato i prodotti con Partita IVA.

 

Per esercitare il diritto di recesso, devi informare Farmacia Giglioli inviando una email all’indirizzo: info@farmacia-giglioli.it,  prima della scadenza del Periodo di Recesso della tua decisione di recedere.In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, Farmacia Giglioli invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso e le indicazioni sulla restituzione.

 

Sarà tua cura organizzare l'invio dei prodotti oggetto di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, ti raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e all'integrità del bene , Farmacia Giglioli provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto.

 

 

 

Modalità limiti del diritto di Recesso

La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni:

 

  1. 1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);

  2. 2. la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.

  3. 3. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  4. 4. le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute dal venditore;

  5. 5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la tua completa responsabilità in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

  6. 6. noi non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  7. 7. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

 

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

 

  1. Invio di richiesta scritta via mail a: info@farmacia-giglioli.it.

  2. Attesa di conferma di ricevimento mail da parte di Farmacia Giglioli convalida del ritiro.

  3. Il cliente riceverà mail con la prenotazione del ritiro da parte del corriere e dovrà predisporre la merce da rendere all'interno di un contenitore in modo che non si danneggi durante il rientro. A tutto il resto penserà il corriere.

 

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale ed i costi di rientro e gestione reso, Farmacia Giglioli provvederà a rimborsare al Cliente del restante importo, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

 

  1. 1. utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

  2. 2. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

  3. 3. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  4. 4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

  5. 5. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

  6. 6. nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

  7. 7. non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

 

 

Assistenza fornita direttamente da Farmacia Giglioli

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Farmacia Giglioli utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

 

 

Richiesta di cambio prodotti

Nei casi di richiesta cambio prodotto per errore imputabile al Cliente, le spese di spedizione per il ritiro e cambio del prodotto (da quantificare in base al luogo di consegna, mediamente tra i€ 6,50 ed i €10,00), e le spese di gestione del cambio (€ 5,00) sono a Carico del Cliente.

 

 

Sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto al tuo domicilio.

 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Farmacia Giglioli non fosse in grado di renderti un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

 

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Farmacia Giglioli per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza da te scelti.

 

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Reclami

Farmacia Giglioli è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per via mail a: info@farmacia-giglioli.it.

 

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Farmacia Giglioli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

 

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacia Giglioli s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Campi Bisenzio (Fi).

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